godsimple.gif (2295 bytes) Il semplice
piano di Dio
per la salvezza
dell'uomo

Amico, sto per fairti la domanda più importante della vita e la tua gioia o il tuo dolore per tutta l'ETERNITA' dipendono da essa. Eccola: "Sei SALVATO"? Non si tratta di sapere se sei membro di una qualche chiesa o se sei una brava persona, ma se SEI SALVATO. Nessuno può godere delle benedizioni di Dio ed andare in cielo senza essere salvato. Gesù disse a Nicodemo nell 'Evangelo di Giovanni 3.7: "BISOGNA CHE NASCIATE DI NUOVO". Dio ci dà nella Sua Parola l'UNICO piano per la salvezza. Il piano è semplice e tu puoi essere salvato OGGI STESSO.

Per prima cosa, amico, devi RICONOSCERE DI ESSERE UN PECCATORE.

Rom. 3.10: Non vi è alcun giusto, neppure uno.

Rom. 3.22-23: Poichè non vi è distinzione; difatti TUTTI hanno peccato e sono privi della gloria di Dio.

NON E' POSSIBLE ESSERE SALVATO senza riconoscere di essere UN PECCATORE.

Essendo un peccatore, tu sei CONDANNATO A MORIRE.

Rom. 6.23: Il salario del peccato è la morte.

Giac. 1.15: Il peccato produce la morte.

Questo significa ETERNA separazione da DIO, NELL'INFERNO. Cosa terribile, ma vera! Ma Dio ti amò tanto, che diede il SUO UNIGENITO FIGLIUOLO, Gesù Cristo, che AL TUO POSTO portò il TUO peccato e morì IN VECE TUA.

2 Cor. 5.21: Egli lo (Gesù) ha fatto esser peccato per noi, affinchè noi diventassimo giustizia di Dio in lui.

1 Pietro 2.24: Egli, che ha portato Egli stesso i nostri peccati nel Suo corpo, sul legno, affinchè, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le cui lividure siete stati sanati.

Noi non possiamo capire come il nostro peccato sia stato messo su Gesù, ma Dio lo afferma chiaramente nella SUA PAROLA. Amico, il tuo peccato FU MESSO SU GESU' ed EGLI MORI' AL TUO POSTO. Questa è la verità e Dio non può mentire.

Il carceriere di Filippi domandò a Paolo e a Sila: Che cosa devo FARE per essere SALVATO?

Atti 16.31: Ed essi risposero: CREDI nel Signore Gesù e sarai SALVATO tu e la casa tua.

Credere semplicemente in Cristo, come Colui, che PORTO' il TUO PECCATO e che MORI' AL TUO POSTO. Ora invocalo.

Rom. 10.13: Poichè CHIUNQUE avrà invocato il nome del Signore, sarà SALVATO

La prima preghiera per un peccatore ci è data in Luca 18.13: 0 Dio, sii placato VERSO ME PECCATORE. Essendoti ricononciuto peccatore certamente sei rattristato. Perciò, ovunque tu sia, innalza il tuo cuore in preghiera a Dio. Non è necessario fare una lunga e pedante preghiera, poichè Dio aspetta ANSIOSAMENTE il momento di salvarti. Basta dire: "0 Dio, sono un peccatore e ne provo dolore; abbi PIETA' di me e salvami per l'AMORE DI GESU'." Ed ora prendi Gesù in parola.

Rom. 10.13: Poichè CHIUNQUE (te compreso) invocherà il nome del Signore, SARA' SALVATO (non avrà la possibilità o potrà essere salvato, ma) SARA' SALVATO.

Basta dunque prendere Dio in parola, fare ciò che Egli domanda, reclamare, cioè, la salvezza per fede, secondo la Sua Parola: CREDI E SARAI SALVATO. Nessuna chiesa, nessuna istituzione, nessuna opera buona, NULLA, MA GESU' SOLO PUO' SALVARTI.

Il semplice piano di salvezza è dunque: TU SEI UN PECCATORE; in quanto tale DEVI MORIRE oppure credere in Cristo che fu il TUO SOSTITUTO E CHE MORI' AL TUO POSTO. INVOCARLO, RICONOSCENDO di essere un peccatore e domandandogli di avere pietà di te e di salvarti per l'AMORE DI GESU'. PRENDERLO IN PAROLA e, PER FEDE, APPROPRIARTI DELLA SALVEZZA.

Ma forse tu dici: "E' proprio certo che non è necessario fare niente altro per essere salvati"? Si, questo è proprio tutto. Grazie a Dio molti sono stati guadagnati a Cristo da questo semplice piano. Esso è BASATO SULLA SCRITTURA ed è IL PIANO DI DIO. Amico, PONIVI FEDE E SEGUILO OGGI. Questo è il momento, oggi è il giorno di salvezza

2 Cor. 6.2: Eccolo ORA il tempo accettevole; eccolo ORA il giorno della salvezza!

Prov. 27.1: Non ti vantare del dornani, poichè non sai quel che un giorno possa produrre.

Se esso non è perfettamente chiaro leggilo e rileggilo finchè non lo abbìa compreso. Non lasciare questo trattato finchè narì lo avrai capito. La tua anima vale piu dí qualunque cosa al mondo.

Mc. 8.36-37: Che giova egli all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua? ed infatti che darebbe l'uomo in cambio dell'anima sua?

ABBI LA CERTEZZA DI ESSERE SALVATO. TU HAI BISOGNO DELLA SALVEZZA SOPRA OGNI ALTRA COSA. SE TU PERDI LA TUA ANIMA PERDI IL PARADISO ED OGNI ALTRA COSA. IDDIO TI AIUTA OGGI PER SALVARTI.

Egli vuole salvarti e PROTEGGERTI

1 Cor. 10.13: Niuna tentazione vi ha colti che non sia stata umana; or Iddio è fedele e non permetterà che siate tentati al di là delle vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, onde la possiate sopportare.

NON appoggiarti sui tuoi sentimenti, che mutano, ma rimani FERMO sulle PROMESSE DI DIO, che non cambiano MAI.

DOPO ESSERE STATO SALVATO RESTANO TRE COSE DA FARE OGNI GIORNO PER CRESCERE SPIRITUALMENTE:

PREGARE, cioè parlare con Dio. LEGGERE LA BIBBIA cioè ascoltare quello che Dio ci vuol dire. TESTIMONIARE, cioè parlare di Dio agli uomini.

Mt. 10.32: Chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli.

Se siete stato salvato fatecelo sapere in modo che possiamo rallegrarcene insieme con voi.